sabato 16 febbraio 2013

Tutorial: Sfondo per foto con cascate di cuoricini

Per lo shooting di San Valentino (ormai ho schiavizzato il mio Love, lo costringo a fare foto su foto ahahah) ho preparato uno sfondo cuoricioso davvero facilissimo da realizzare e low cost…

IMG_4948-Edit-2edit

Occorrente:

  • carta colorata nei colori che preferite (all’Ikea vendono dei pacconi di fogli colorati A4 per pochissimi eurini!)
  • forbici, scotch, patafix
  • filo da pesca o filo trasparente per collane - io uso quello per collane perchè è + sottile
  • template a forma di cuore (io ho usato un tagliabiscotti, ma potete trovare template da scaricare gratis qui e qui) – io ho usato un cuore di una sola dimensione, ma potete anche usare cuori di diverse misure.

Procedimento:

  • utilizzando il template (o il tagliabiscotti) ritagliate tanti cuoricini di carta colorata
  • con lo scotch attaccate I cuoricini al filo da pesca, creando delle lunghe file di cuoricini
  • appendete le file di cuoricini al soffitto con il Patafix (io non uso lo scotch sulle pareti, il Patafix è un ottimo sostituto ma macchia comunque un pochino)con la disposizione che preferite, lasciando che creino delle cascate super colorate Smile
  • posizionatevi sotto la cascata di cuori
  • scattate mille foto con facce buffe, serie, sognanti e avrete dei ricordi super romantici e super divertenti!

823554_10200671917228836_1811286629_o

IMG_4864-Edit-Edit-Editrid

IMG_4870-Edit-Editrid

IMG_4977-Editrid

IMG_4879-Edit-Editrid

IMG_4906-Edit-Edit-2rid

IMG_4933-Edit-Editrid

IMG_4942-Edit-Editrid

IMG_4873-Edit-Editrid

IMG_4888-Edit-Edit-2rid

IMG_4945-Editrid

IMG_4963-Editrid

IMG_4929-Editrid

p.s: il cuoricino rosso che tengo in mano è un DIY di Ale, ovvero “nostrasignoradegliorigami” (io non saprei da dove iniziare, non fa proprio per me!); trovate il tutorial per realizzarlo anche voi qui

Baci, Jò

p.s: con questo progetto partecipiamo al Think Pink Sundays @ Flamingo Toes e al Pinterest Linky Party @ C’è crisi C’è crisi

1 commento: